Cagliari travolto dall’Udinese in casa: umiliante 0-4 all’Unipol Domus

I rossoblù mai in partita letteralmente annichiliti dai friulani.
Iniziano male i rossoblù che vengono alla fine del primo tempo, sotto di due goal, fischiati dal pubblico di casa. La gara è in questa prima frazione di gioco spezzettata e ruvida. Mazzarri dovrebbe alzare il ritmo, mentre Cioffi può, per ora dirsi soddisfatto. Il Cagliari parte male e finisce peggio: davanti al pubblico casalingo incassa un poker scatenando l’ira dello stadio dalla Nord alla Sud i cori di disapprovazione e delusione sono tanti. Per i rossoblù la classifica è sempre più buia. Niente applausi e tanti fischi.
Primo tempo. Parte male all’Unipol Domus per i padroni di casa: si gioca da soli 4’ e l’Udinese va subito in vantaggio superando con leggerezza e facilità la difesa rossoblù piuttosto disattenta. A siglare il goal del sorpasso è Makengo con un sinistro basso. Provano a controbattere i rossoblù, Joao Pedro serve Pavoletti, che calcia tra le mani di Silvestri. Dalla nord i cori si fanno sentire, gli Ultras non smettono di sostenere e incitare la squadra. A 25’ di gioco i friulani sono sempre in vantaggio, il Cagliari non si arrende e gestisce bene il campo i sardi cercano in ogni modo di creare l’occasione per il pareggio. Momenti di tensione per Nandez: l’uruguaiano in contrasto con Samir avverte un dolore al ginocchio, dopo qualche minuto prova a rientrare in campo, ma zoppica, è possibile non riesca a concludere il match. Intano si scaldano Zappa e Lykogiannis. Soffre nella propria metà campo il Cagliari, l’Udinese pressa in cerca del raddoppio. Raddoppio che arriva allo scoccare del primo tempo: su punizione il destro d Deulofeu supera la barriera ed esulta l’Udinese. Due i minuti di recupero concessi da Maresca. Al triplice fischio del direttore di gara tutto lo stadio si alza in piedi e inizia, delusa, a fischiare la squadra mentre raggiunge gli spogliatoi.
Secondo tempo. Tre cambi per il Cagliari al ritorno il campo. Pochi minuti di gioco e l’Udinese padrona dell’area avversaria cala il tris. Rete di Molina su assist di Samir che non lascia scampo a Cragno. Intanto il pubblico casalingo, a eccezione della Nord, fischia gli 11 in campo. I ritmi sono decisamente calati e il Cagliari fatica a reagire. Rosso per Marin: doppia ammonizione per fallo su Makengo. Cagliari in dieci. Ritmi blandi in casa rossoblù: Deulofeu segna la sua doppietta e cala il poker. Tanti i tifosi che delusi lasciano lo stadio tra fischi e insulti. Cambiano i cori nella nord. Le contestazioni crescono. L’Udinese si gioca gli ultimi cambi, mentre il Cagliari arranca. Fischia Maresca al 90’ e insieme a lui tutto lo stadio. Il Cagliari perde ancora.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli (70’ Zappa), Godin, Carboni (46’ Cacares); Bellanova, Nandez (46’ Keita), Marin, Grassi, Dalbert (46’ Likogiannis); Joao Pedro, Pavoletti (70’Deiola). A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Caceres, Faragò, Lykogiannis, Obert, Zappa, Deiola, Oliva, Keita Balde, Pereiro. All. Mazzarri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (80’ Soppy), Arslan (75’ Jajalo), Walace, Makengo, Udogie (80’ Zeegelaar); Deulofeu (23’ Pussetto), Beto (86’ Samardzic). A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Zeegelaar, Jajalo, Pussetto, Samardzic, Nestorovski, Forestieri, De Maio, Soppy. All. Cioffi
Arbitro: Maresca di Napoli
Marcatori: Makengo 4’, Deulofeu 45’- 70’, Molina 50’,
Ammoniti: Marin, Dalbert, Bellanova,
Espulso: Marin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA