Un Cagliari di pura lotta strappa un punto a Verona: imbattuta per la prima volta la porta rossoblù
Prima volta con la porta imbattuta per il Cagliari nella stagione in corso.
Al Bentegodi la parola oggi è 0-0. Nei primi 45’ al Bentegodi le porte restano inviolate. Il Verona prova a creare, ma il Cagliari si difende bene. Non cambia il risultato della ripresa, un punto a testa e un piccolissimo passo avanti per i rossoblù che per il momento non cambia le sue sorti. L’atteggiamento al Bentegodi dei ragazzi di Mazzarri oggi è quello giusto.
Primo tempo. Trasferta molto complicata per i rossoblù, che oggi non possono sbagliare. I punti accumulati fino a oggi sono pochi e il Cagliari conserva l’ultimo posto in classifica con la Salernitana. La vittoria, invece, dei padroni di casa li farebbe iniziare a sognare. Già nei primi 5’ di gioco l’Hellas vuol fare vedere chi comanda in campo e un’azione di Faraoni- Caprari fa tremare i sardi: intervento salva porta di Caceres. Tengono alto i volume i tifosi di casa. Nessuna azione degna di nota nei primi 23’ di gioco, il Cagliari si difende bene cercando di lasciare poco spazio ai gialloblù. I padroni di casa costruiscono, ma non trovano sbocchi. Prima mezz’ora di gioco bloccata, Mazzarri dalla panchina sembra insoddisfatto, ma i suoi uomini stanno gestendo bene il match. Si va a riposo con le porte inviolate al Bentegodi. È partito bene il Verona, ma il Cagliari dopo il timore iniziale ha tirato fuori il carattere impedendo ai veneti di concludere e sbloccare la partita, nonostante siano loro a gestire la palla.
Secondo tempo. Il Verona si mostra subito aggressivo. Una brutta immagine al 50’ al Bentegodi: una scintilla crea uno scontro tra le compagini e si scaldano gli animi. Mercenaro prova a rimettere ordine ed elargisce cartellini gialli. È Simeone il primo a compiere un fallo, forse cercato, su Nandez e a far scaturire la rissa verbale tra i giocatori. Squadre molto intense nei primi minuti della ripresa, Radunovic con lucidità sventa tutte le occasioni da gol del Verona. Il Cagliari domina meglio il campo, i sardi hanno alzato il proprio baricentro e continuano a mettere in difficoltà i veneti. Il Verona bazzica tanto nell’area avversaria senza però riuscire a concludere. Al 70’ l’intensità della partita è davvero tanta, il Cagliari sembra perdere un po’ di lucidità e Mazzarri, dalla panchina, pensa ai primi cambi. I palloni iniziano a pesare per le due squadre. Meno di 10’ al fischio finale, il Cagliari resta arroccato ancora nella sua metà campo. Quattro i minuti di recupero. La parola fine è 0-0 tra Hellas e Cagliari.
VERONA (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (46’ Casale); Faraoni, Ilic (78’ Tameze), Veloso (78’ Bessa), Lazovic; Barak; Caprari, Simeone (78’ Lasagna). A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Casale, Cancellieri, Ruegg, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa, Tameze. All. Tudor
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis (86’ Zappa); Bellanova, Grassi (82’ Strootman), Nandez, Dalbert (74’ Marin); Joao Pedro, Keita Baldè (74’ Pavoletti). A disposizione: Aresti, D’Aniello, Altare, Obert, Zappa, Deiola, Marin, Oliva, Strootman, Ceter, Pavoletti, Pereiro. All. Mazzarri
Arbitro: Mercenaro di Genova.
Marcatori:
Ammoniti: Gunter, Nandez, Keita, Lazovic, Tudor, Caceres
© RIPRODUZIONE RISERVATA