Carrefour manda a casa 769 lavoratori in Italia: licenziamenti anche in Sardegna

Non è noto quanti saranno i lavoratori sardi interessati dai tagli. 300 su 769 saranno gli esuberi in Lombardia, 100 nel Lazio e gli altri suddivisi tra le altre regioni.
È stata formalizzata da Carrefour Italia la procedura di licenziamento di 769 dipendenti in tutta Italia.
Il gruppo francese ha notificato la decisione aziendale ai sindacati interessati, come riportato dal Corriere della Sera. Gli esuberi riguardano diverse figure nelle regioni di di Valle D’Aosta, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna.
Non è noto quanti saranno i lavoratori sardi interessati dai tagli. Due gli ipermercati nell’Isola, quello di Quartu e quello di San Sperate. 300 su 769 saranno gli esuberi in Lombardia, 100 nel Lazio e gli altri suddivisi tra le altre regioni.
I sindacati annunciano battaglia. «La Fisascat Cisl – ha dichiarato il segretario generale aggiunto della federazione cislina Vincenzo Dell’Orefice – ritiene non percorribile la strada di un confronto finalizzato unicamente a consentire licenziamenti e cessioni di negozi a terzi».
Il sindacalista sollecita «Carrefour Italia ad integrare il proprio piano d’azione con delle parti relative alla prospettiva futura della rete a gestione diretta in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA