Maltempo in Sardegna: dopo il sole di oggi, prevista per domani di nuovo l’allerta meteo
Allerta meteo per domani, dalle prime ore del mattino alla mezzanotte: previsti forti rovesci su tutta l'Isola
canale WhatsApp
Per rischio idrogeologico Sardegna in allerta gialla domenica 14 novembre.
Codice giallo per rischio idrogeologico, l’allerta diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domenica 14 novembre 2021. Dalle 6 del mattino sino alla mezzanotte, interessati da criticità ordinaria: Campidano, Iglesiente, Montevecchio – Pischinappiu, Flumendosa – Flumineddu, Tirso, Gallura e Logudoro.
In via precauzionale, gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei parchi e delle aree verdi comunali potrebbero subire delle modifiche localizzate dell’ultimo minuto, di pari passo con l’evoluzione dell’allerta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Storia a lieto fine a Villassalto: soccorsi due cani da caccia caduti in un dirupo

Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
canale WhatsApp
Nella giornata di oggi, sabato 27 dicembre, i Vigili del fuoco del distaccamento di San Vito, insieme agli specialisti della squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) della centrale operativa del Comando di Cagliari, sono intervenuti per soccorrere due cani da caccia caduti in un dirupo di circa 40 metri di profondità.
L’incidente è avvenuto in un’area impervia della località “Corongiu Arrubiu”, nel territorio del comune di Villassalto. Dopo aver individuato il punto indicato nella richiesta di soccorso, i Vigili del fuoco si sono calati nel dirupo utilizzando tecniche e attrezzature SAF, riuscendo a recuperare i due animali.
I cani, trasportati in zona sicura, sono stati affidati al proprietario in buone condizioni. L’intervento, reso complesso dalle difficili condizioni del terreno e dal maltempo, si è protratto per alcune ore, dimostrando ancora una volta la prontezza e la professionalità delle squadre di soccorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

