Accadde oggi: 25 ottobre 1970, il Cagliari campione d’Italia travolge l’Inter 3-1 a San Siro

I rossoblù avevano appena vinto lo Scudetto e arrivano a Milano in testa alla classifica: tutto fa pensare a un secondo trionfo in serie A. Riva è in gran forma, la squadra gira ed è gasatissima per l'esperienza in Coppa dei Campioni. Si tratta della quarta giornata: per il Cagliari segnano Riva due volte e Domenghini, di Mazzola (che prega i rossoblù di non infierire) la rete della bandiera nerazzurra. In quell'occasione Gianni Brera creò per Riva il soprannome "Rombo di Tuono".
Accadde oggi: 25 ottobre 1970, il Cagliari campione d’Italia batte l’Inter 3-1 a San Siro.
I rossoblù avevano appena vinto lo Scudetto e arrivano a Milano in testa alla classifica: tutto fa pensare a un secondo trionfo in serie A.
Riva è in gran forma, la squadra gira ed è gasatissima per l’esperienza in Coppa dei Campioni. Si tratta della quarta giornata: per il Cagliari segnano Riva due volte e Domenghini, di Mazzola (che prega i rossoblù di non infierire) la rete della bandiera nerazzurra. In quell’occasione Gianni Brera creò per Riva il soprannome “Rombo di Tuono”.
Purtroppo sei giorni dopo Hof ruppe la gamba a Riva nella gara Austria-Italia e i sogni di gloria del Cagliari crollarono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Villacidro, colpisce l’auto dei carabinieri con una ruspa e li insegue

Oggi, a Villacidro, il custode della struttura di proprietà dell’Ente Foreste, in località Monti Mannu, ha chiamato i carabinieri per segnalare di essere stato minacciato da un ragazzo che lo aveva costretto a scappare per poi impossessarsi della struttura.
I militari, arrivati sul posto, sono stati a loro volta minacciati dal 38enne, che salito a bordo di una pala meccanica trovata nella struttura, ha colpito la loro auto in sosta.
L’uomo, nel tentativo di colpire i carabinieri che erano a piedi, ha terminato la corsa fuori strada e ha lasciato il mezzo gommato in bilico in un dirupo.
Nel mentre sono arrivati i rinforzi e l’uomo è stato finalmente fermato e arrestato per tentato omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA