(FOTO) A Sant’Elia il mercatino della domenica, gli “affari” del weekend sotto il sole cagliaritano
Ci si trova di tutto e di più, meta di ritrovo degli "affaristi" della domenica cagliaritana. Ecco il mercatino di Sant'Elia.
canale WhatsApp
Ci si trova di tutto e di più fra gli spazi allestiti nell’area dei parcheggi del vecchio stadio Sant’Elia. C’è chi va alla ricerca di vestiti e bigiotteria, chi di alimentari, altri invece ci passeggiano curiosi, nelle assolate domeniche cagliaritane. Immancabili, poi, i “cacciatori” di libri, attenti a scovare, fra la moltitudine di romanzi e fumetti, magari qualche pezzo di rara edizione. Venduto, chissà perché, a pochi euro.
Così, occhio a tappeti e bancarelle. E pronti – chi lo sa fare – a mercanteggiare, cercando in qualche modo di ‘spuntarla’ sul venditore, tirando a ribasso il prezzo. In giro, tante le mamme alla ricerca di quaderni e oggetti per la scuola: in questi tempi risparmiare fa sempre comodo. E se poi insieme all’usato si trova anche un po’ di qualità va ancora meglio.
“Si vende bene?” si chiede al venditore. “Dipende dalle giornate” , la solita risposta da chi gli alti e bassi del commercio li conosce bene.
Da oltre un anno il Mercatino Cuore Sant’Elia è una realtà che ha preso il posto della storico “bazar” domenicale di viale Trento. Dopo la chiusura forzata, nel marzo 2020, dettata dalla pandemia, il mondo del piccolo commercio al dettaglio e quello dell’usato si sono trasferiti nell’area parcheggi del vecchio impianto del Cagliari Calcio: oggi sempre più meta di curiosi e piccoli “affaristi” cagliaritani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo in Sardegna, allerta codice rosso confermata per domani

L’allerta per rischio idrogeologico è prolungata per tutta la giornata di martedì nelle zone orientali e meridionali dell’Isola.
canale WhatsApp
Resta alta l’attenzione in Sardegna per l’ondata di maltempo in corso. Questa mattina, lunedì 19, il direttore generale della Protezione civile regionale, Mauro Merella, e l’assessora all’Ambiente Rosanna Laconi hanno fatto il punto della situazione dopo una riunione con il Dipartimento nazionale.
È stato confermato il codice rosso anche per domani, con frane e allagamenti in 11 Comuni e particolare attenzione rivolta al sistema delle dighe.
L’allerta per rischio idrogeologico è prolungata per tutta la giornata di martedì nelle zone orientali e meridionali dell’Isola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

