Cala Regina, la Guardia Costiera soccorre un’operatrice subacquea bloccata sulla scogliera

È stato necessario anche l'intervento dell'elicottero per portare in salvo la donna, che ora si trova in ospedale
canale WhatsApp
Ieri sera la Guardia Costiera di Cagliari ha ricevuto una richiesta di assistenza e recupero via mare, in località Cala Regina, a favore di un’operatrice subacquea bisognosa di assistenza e bloccata sulla scogliera.
Considerato particolarmente complesso poter recuperare il subacqueo via mare attraverso l’impiego di una dipendente motovedetta S.A.R., specialmente tenuto conto della costa frastagliata e del fondale roccioso, la sala operativa del 13° M.R.S.C. di Cagliari alle ore 20:45, ha disposto l’intervento del elicottero NEMO 15, appartenente alla 4^ Sezione elicotteri Guardia Costiera di Decimomannu.
L’elicottero, già in volo per altra attività addestrativa, ha raggiunto l’area di intervento in pochi minuti e dopo una breve ricerca individuava il punto esatto in cui si trovava la persona.
Dall’elicottero, è stato rilasciato in zona l’operatore aerosoccorritore di bordo, che ha raggiunto prontamente la mal capitata e proceduto al recupero in sicurezza a bordo.
Il mezzo aereo ha fatto rientro presso l’aeroporto di Elmas dove il subacqueo è stato affidato alle cure mediche del personale del 118 e poi trasferito in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA