La bella fontana di Palazzo Doglio, oggi luogo ideale per uscite estive e aperitivi all’aperto
Simbolo di una Cagliari che cambia.
canale WhatsApp

Una storia a lieto fine che arriva dalle campagne di Serramanna, dove il tempestivo intervento di alcune cittadine ha strappato alla morte una piccola volpe ferita. L’animale, impossibilitato a muoversi a causa di lesioni alle zampe, è stato notato da una ragazza, che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi.
A rendere pubblica la vicenda è stata una volontaria dell’associazione locale “Gattare Disperate”, che ha lanciato un appello accorato affinché si riuscisse a portare la volpe al centro di recupero animali selvatici di Monastir per garantirle le cure necessarie.
In attesa del trasferimento, la volpe è stata coperta e riscaldata utilizzando una bottiglia d’acqua calda, un gesto fondamentale per evitarle l’ipotermia. Grazie poi alla disponibilità di una ragazza che si è offerta di effettuare il trasporto, la volpe ha potuto raggiungere rapidamente il Centro Recupero Animali Selvatici (CRAS) di Monastir. La volpe è ora in mani esperte e riceverà tutta l’assistenza necessaria per tornare, un giorno, a correre nei boschi. Le volontarie dell’associazione hanno promesso di aggiornare tutti gli interessati sulle condizioni della “piccola”, che è già diventata il simbolo della sensibilità verso la fauna selvatica del territorio.