Site icon cagliari.vistanet.it

Life, riportato indietro dopo un anno dall’adozione. Era stato ritrovato in condizioni tragiche

Un chilo e mezzo di ossa: ecco quel che restava di Life, abbandonato in condizioni estreme in un campo. Le sue condizioni, al momento del ritrovamento, hanno lasciato senza parole anche le volontarie più esperte, una su tutte Caterina Uccheddu, responsabile del rifugio Amici degli Animali di Gonnosfanadiga, dove il cane è stato accolto e curato, lo scorso agosto.

Al momento del ritrovamento

Life era stato ritrovato in un campo, abbandonato senza pietà, 1 chilo e 600 di ossa, pelle e parassiti. Quasi impossibile credere che il piccolo si sarebbe potuto riprendere: ma giorno dopo giorno, miracolosamente le sue condizioni hanno iniziato a migliorare. E lui, quasi a voler ringraziare, ce l’ha fatta. Ha vinto la sua battaglia con la vita, ha sconfitto chi voleva a tutti i costi cancellarlo da questa terra. Poi sono iniziate le richieste di adozione, tante, tantissime.

Life oggi

Il cane, una volta ripresosi completamente, è stato affidato a una coppia di Quartu che, per lui, aveva anche creato un gruppo Facebook, per mostrare, giorno dopo giorno come la vita di Life proseguiva serena in famiglia. Ma evidentemente qualcosa è andato storto e siamo sicuri che la responsabilità non è del cane. Oggi Life, a un anno dall’adozione, è stato riportato indietro.

“Fa veramente male al cuore pensare che chi ha avuto il privilegio di essere stato scelto per condividere la vita con lui non abbia capito”, commenta esterrefatta Caterina Uccheddu dopo aver appreso la notizia.

Nella struttura dove Life è stato accolto, curato e letteralmente riportato in vita sono ospitati oltre 250 cani, tutti bisognosi di adozione. Per info: Rifugio Amici degli Animali Gonnosfanadiga Sardegna – Caterina 3486995817.

 

 

Exit mobile version