Sabato di fuoco nell’Isola: sono 20 gli incendi divampati oggi
Gli incendi che hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei sono divampati a Solarussa e Pula
Su un totale di 20 incendi divampati sul territorio regionale, se ne segnalano due che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
Incendio nel Comune di Pula località “IS ISCAS”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale coadiuvata dal personale eliportato, da una squadra Forestas dei cantieri di ARCU IS MOLAS. L’incendio è tuttora in corso e sta interessando superfici incolte e vegetazione riparia sul rio Pula.
Incendio nel Comune di Solarussa località “IS CUCCURUS”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Oristano. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione forestale di Oristano coadiuvata dal personale eliportato e dal personale del Nucleo GAUF di Oristano e da una squadra dei vigili del fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di pascolo nudo e incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA