Ruba oltre 600 euro di merce dalla Rinascente e strattona la responsabile del negozio. Arrestato

Spinge e strattona la responsabile della Rinascente nel tentativo di scappare con la merce trafugata ma viene fermato in via Roma
I carabinieri della Stazione di “Cagliari-Stampace” hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di “rapina impropria” un 41enne di Carbonia già gravato da precedenti denunce. Nel pomeriggio di ieri, dopo aver a lungo gironzolato all’interno del centro commerciale “La Rinascente” di via Roma, l’uomo si è impossessato di alcuni capi di abbigliamento, per un valore complessivo di 643 euro, dai quali aveva fatto saltare con una tenaglia i dispositivi antitaccheggio.
Nonostante ciò gli appositi segnalatori acustici hanno suonato facendo avvicinare un addetto alla sicurezza. L’uomo, nel tentativo di fuggire ha spintonato la responsabile del negozio, ma è stato raggiunto dall’addetto alla sicurezza e da un suo collega che lo hanno intercettato e placcato a terra in via Roma. I carabinieri intervenuti hanno recuperato la merce trafugata e sequestrato la tenaglia utilizzata per forzare le placche di plastica apposte agli indumenti in vendita.
La donna è stata refertata al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu con dieci giorni di prognosi, conseguenti alla caduta e allo strattonamento subito. Sull’uomo grava ora un’imputazione per rapina impropria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA