Provoca incidente in viale Marconi e scappa prima dell’arrivo dei poliziotti: denunciato un 62enne

L'uomo, alla guida di una Mercedes, è uscito dal parcheggio della "Lidl", e dopo essersi scontrato con la MV Augusta, guidata dal 43enne che transitava nel viale Marconi e che dopo l'incidente ha riportato lesioni, non era presente sul posto e non si avevano sue informazioni.
Nel primo pomeriggio di ieri, il personale della Sezione Infortunistica della Polizia Locale di Cagliari ha effettuato i rilievi di un incidente stradale nel viale Marconi, a seguito del quale un 43enne residente in provincia alla guida di una MV Augusta riportava lesioni e veniva soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu.
Da subito gli esperti agenti che hanno fatto le prime valutazioni su quanto accaduto e accuratamente raccolto ogni indizio ricollegabile al sinistro, hanno stabilito che vi era stato il coinvolgimento di un altro veicolo che, al momento dei rilievi, non era sul posto.
Attraverso un serrato lavoro di squadra coordinato, il personale della sezione Infortunistica stradale del Corpo di Polizia Locale di Cagliari, ha iniziato immediatamente le attività di ricerca del veicolo ed anche in questa circostanza nel continuo tentativo di porre rimedio a una “prassi” abbastanza diffusa nel territorio cagliaritano, ovvero quella di non fermarsi o, come in tanti altri casi, di non prestare soccorso ai feriti (obbligo con conseguenze di natura penale, di chiunque rimanga coinvolto in sinistro stradale e lo stesso sia comunque ricollegabile ad una sua azione o omissione), dopo un complesso lavoro investigativo hanno identificato F.F. un 62enne di Quartu Sant’Elena.
L’uomo, alla guida di una Mercedes, è uscito dal parcheggio della “Lidl”, e dopo essersi scontrato con la MV Augusta, guidata dal 43enne che transitava nel viale Marconi e che dopo l’incidente ha riportato lesioni, non era presente sul posto e non si avevano sue informazioni. Di fondamentale importanza per l’individuazione della persona e del veicolo, sono state le varie informazioni e alcuni frammenti del veicolo rinvenuti dagli Agenti sul luogo del sinistro che sono risultati compatibili con il il Mercedes condotto da F.F. in tale frangente. L’uomo si era fermato in un primo momento, poi si è allontanato senza attendere l’arrivo della Polizia Locale.
Gli agenti hanno sequestrato il veicolo che è risultato anche non assicurato. Il conducente circolava con la patente di guida revocata dal 2020. Lo stesso è stato sanzionato per le violazioni commesse e denunciato all’A.G. competente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA