Samugheo: troppi positivi, il sindaco dichiara il paese in “zona rossa”

“Atteso che dalle recenti comunicazioni per vie brevi col Servizio igiene pubblica di Oristano è emerso che la percentuale dei casi positivi rispetto ai soggetti tamponati nei giorni scorsi risulta numericamente importante tale da richiedere urgenti provvedimenti restrittivi a livello
“Atteso che dalle recenti comunicazioni per vie brevi col Servizio igiene pubblica di Oristano è emerso che la percentuale dei casi positivi rispetto ai soggetti tamponati nei giorni scorsi risulta numericamente importante tale da richiedere urgenti provvedimenti restrittivi a livello locale – si legge nell’ordinanza emanata ieri dal sindaco Basilio Patta – la situazione epidemiologica potrebbe evolvere in un rapido peggioramento con la probabilità di generare un ulteriore incremento della diffusione del virus”.
È individuata quale “zona rossa” il Comune di Samugheo, per il quale sono adottate, a decorrere dalle ore 02:00 del 21.03.2021 e sino alle ore 14:00 del 28.03.2021, per la durata di sette giorni, eventualmente reiterabili per altri sette, sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, le misure previste dall’articolo 3 del D.P.C.M. 14 gennaio 2021, come integrate e modificate dall’art. 2 del D.L. 23 febbraio 2021, n. 15; 2.
Dunque mentre l’Isola è tornata arancione nel comune della provincia di Oristano, vigeranno le regole contro la diffusioni del virus più restrittive, quelle applicate in zona rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA