Cagliari si è svegliata oggi in zona gialla. Bar e ristoranti hanno riaperto al pubblico con tanta voglia di mettersi alle spalle due settimane molto difficili.
Discorso a parte purtroppo merita piazza Yenne, il più celebre luogo d’incontro della vita pubblica cagliaritana, le cui attività di ristorazione non hanno potuto rialzare la saracinesca come previsto.
Il motivo? Lavori di manutenzione ordinaria alla rete elettrica. A confermarlo sono gli stessi ristoratori, increduli di fronte a una situazione che ha tutto il sapore della “beffa” e che appare quantomeno paradossale. A rendere il tutto più amaro c’è anche il fatto che questa comunicazione sia stata data loro solo sabato 6 febbraio, nel giorno in cui avevano potuto tirare un sospiro di sollievo per l’ufficialità del ritorno alla zona gialla.
FEDERICO TODDE (INCOGNITO): “UNA BEFFA”
Perché non eseguire i lavori nelle due settimane in zona arancione? Il risultato è che i locali della piazza cagliaritana dovranno restare chiusi almeno sino a domani, con buona pace del ritorno alla zona gialla.