(VIDEO) Sardegna “zona bianca”, lo spettacolo della neve che cade leggera

Tutto pronto a Villanova per votare il contest più amato del quartiere storico cagliaritano, Balconi Fioriti. Ma la competizione rappresenta solo un pretesto: il vero obiettivo è quello di contribuire come cittadini al miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente urbano.
La manifestazione vuole creare un’occasione d’incontro e di socializzazione fra gli abitanti, sviluppando il sentimento di comunità, di relazione e di condivisione degli spazi con tutta la cittadinanza. L’evento, nato per ricordare Rosa Maria Sotgiu e Luigi Ferruccio Bonifacio, abitanti storici del quartiere, si fonda su una competizione per i residenti e i commercianti di Villanova, ai quali si chiede di abbellire con allestimenti floreali balconi, finestre, davanzali, terrazze, ingressi, portoni e ringhiere visibili dall’esterno.
Ma veniamo al dunque, come votare. Accedete su FB alla pagina Balconi Fioriti a Villanova e qui troverete l’album fotografico della Giuria Popolare 2025. La fotografia che riceverà il maggior numero di LIKE/MI PIACE entro le ore 22 del 17 maggio 2025 (ricordiamo che valgono tutti i tipi di interazione espressi nella galleria fotografica) sarà dichiarata vincitrice della sezione “Giuria Popolare”.
La premiazione si terrà il 18 maggio dalle ore 17 in piazza G. Orrù (piazzetta San Domenico). “Un caro saluto a tutte e a tutti, e un grazie di cuore per aver partecipato e reso possibile anche quest’anno questa meravigliosa manifestazione! Senza la vostra presenza e il vostro entusiasmo, non sarebbe stata la stessa cosa! E ora scatenatevi!”, scrivono dal Comitato Balconi Fioriti a Villanova 2025.