Batman, Spiderman a Jack Sparrow in prima linea per regalare un bel Natale ai bimbi degli ospedali cagliaritani

I tre supereroi Batman, Jack Sparrow e Spiderman, nonostante la pandemia in corso, faranno di tutto per regalare un sorriso ai bambini sfortunati che trascorreranno le vacanze nelle corsie degli ospedali cagliaritani
canale WhatsApp
Il giorno 23 dicembre dalle 10:00 alle 11:00 Batman (alias Salvatore Monni) ospiterà, nella sua città Gotham City, i suoi 2 amici supereroi Spiderman e Capitan Jack Sparrow. Insieme per un unico scopo: abbracciare virtualmente i bimbi ricoverati.
«Immaginare che i bimbi non possano ricevere la visita dei loro Supereroi preferiti ormai da troppo tempo è per noi molto triste e per loro di più – spiegano i tre -. Hanno bisogno, ancor più in questo periodo di sognare ancora una volta che il bene trionferà e la presenza, seppur virtuale, di Supereroi che, attraverso il loro unico vero superpotere, il sorriso ed una parola buona, possano trasmettere loro forza e speranza. Perché in fondo è questo che noi rappresentiamo per tutti i bambini: il coraggio di credere davvero nei loro sogni e il grande desiderio di viverli e, in questo senso anche gli adulti non dovrebbero mai smettere di sognare».
«Attraverso la piattaforma Zoom – anticipano i supereroi – faremo anche gli auguri di questo strano Natale a quei bimbi che purtroppo quel giorno lo passeranno ricoverati e, malgrado saremo noi quelli coi costumi fantastici, saranno invece loro a farci il più grande regalo di Natale: la forza di combattere e vincere, perché in fondo i veri Supereroi sono loro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA