Bambini, volete scrivere a Babbo Natale? In Sardegna 293 cassette rosse in cui spedire le letterine
Già 180mila bambini hanno scritto al babbo più amato del mondo le loro richieste, tanti chiedono che faccia sparire il coronavirus, ecco l'iniziativa di Poste Italiane
In pochi giorni sono state intercettate dai cosiddetti “Postini di Babbo Natale” 180mila letterine spedite anche dalla Sardegna attraverso i 441 Uffici Postali della Sardegna e le 293 cassette rosse di impostazione presenti sul territorio regionale.
Ci sarà per tutti l’emozione di ricevere una risposta personalizzata. Intanto quest’anno accanto alle richieste tradizionali ce n’è una tutta nuova e molto diffusa, come quella di Agata che chiede di “togliere il corona virus”, in tanti infatti chiedono proprio questo come dono.
Sul sito dedicato www.lapostadibabbonatale.posteitaliane.it, è possibile scaricare e stampare il “foglio natalizio” sul quale scrivere la letterina, dei disegni da colorare e la lettera di risposta personalizzata di Babbo Natale. Inoltre, è stata attivata l’app “Zen e Zero” (disponibile su Google Play e Apple Store) con un divertente “cooking game”. Per ciascun partecipante, la missione sarà quella di scoprire se il sapore del Natale è lo stesso in tutto il mondo, grazie ai due chef di Babbo Natale, Zen e Zero, che aiuteranno i bambini durante il gioco.
Il progetto, che ha come sempre una finalità educativa e sostenibile, quest’anno ha lo scopo di sensibilizzare grandi e piccoli sul tema della corretta alimentazione. Per questo Poste Italiane ha deciso di sostenere Unicef e tramite il link presente sia sul sito che sull’App sarà possibile donare una piccola somma per garantire latte e alimenti terapeutici ai bambini che ne hanno bisogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA