Obbligo di quarantena o test immediato per chi arriva a Galtellì: il sindaco Porcu “supera” le norme del Governo

Obbligo di quarantena o tampone per chi arriva nel comune di Galtellì a Natale: questa la dura decisione presa dal primo cittadino Giovanni Santo Porcu.
canale WhatsApp
Obbligo di quarantena o tampone per chi arriva nel comune di Galtellì a Natale: questa la dura decisione presa dal primo cittadino Giovanni Santo Porcu.
Le sue disposizioni superano quindi le norme dettate dal Governo.
L’ordinanza prevede che chi arriva a Galtellì per le vacanze natalizie, debba segnalare al Comune la propria presenza osservando poi – si legge nell’ordinanza del 4 dicembre – un isolamento fiduciario di 14 giorni oppure sottoporsi al tampone all’arrivo.
Il provvedimento – che sta facendo molto discutere, specialmente sui social – è stato preso con lo scopo di evitare il diffondersi del Coronavirus a causa dell’arrivo in paese di amici e familiari provenienti da altre regioni d’Italia o da altri paesi europei.
Mistero a Oristano, donna trovata gravemente ferita in un cantiere

Una donna di 61 anni è stata ritrovata riversa a terra in condizioni gravissime all'interno del cantiere di un palazzo in ristrutturazione in via Sardegna a Oristano.
canale WhatsApp
Mistero a Oristano, donna trovata gravemente ferita in un cantiere.
Una donna di 61 anni è stata ritrovata riversa a terra in condizioni gravissime all’interno del cantiere di un palazzo in ristrutturazione in via Sardegna a Oristano. L’episodio, accaduto in circostanze ancora poco chiare, ha portato i carabinieri ad avviare un’immediata serie di accertamenti, con l’obiettivo di ricostruire con esattezza cosa sia accaduto.
Subito soccorsa sul posto, la donna è stata inizialmente trasportata all’ospedale San Martino di Oristano. A causa della serietà delle ferite riportate, si è reso necessario il trasferimento a Cagliari, dove è stata ricoverata d’urgenza al Brotzu e sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni restano gravi e sotto stretta osservazione medica.
L’ipotesi iniziale è che la 61enne possa essere caduta dopo aver varcato un cancello, introducendosi forse in un’area non sicura. Tuttavia, i carabinieri hanno disposto il sequestro dell’area per sgomberare il campo da ogni altra ipotesi. Gli investigatori sono ora concentrati sulla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, un passo fondamentale per verificare l’effettiva dinamica dei fatti e accertare se si sia trattato di un tragico incidente o di altre cause. La priorità è comprendere come la donna sia finita all’interno del cantiere e la ragione delle sue gravi lesioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA