Protesta dei sindaci davanti all’ospedale di Nuoro: paesi abbandonati e sanità in drammatica difficoltà

Lo hanno fatto prendendo parte ad un sit-in del silenzio, che arriva forte come un grido di allarme dalle comunità rappresentate.
Questa mattinata, tanti sindaci si sono presentati davanti all’ospedale S. Francesco di Nuoro protestando per la drammatica situazione della sanità nella provincia.
Lo hanno fatto prendendo parte ad un sit-in del silenzio, ma che arriva forte come un grido accorato dalle comunità rappresentate.
Infatti oltre alle difficoltà date dall’emergenza del Covid-19, sono noti i problemi del nosocomio di Nuoro dove persiste una grave carenza di organico.
Molti paesi del nuorese – Oliena, Orani e Silanus – hanno adottato un lockdown a causa dell’alto numero dei contagi e negli altri arrivano comunicazioni in ritardo e frammentarie sui nuovi positivi al virus.
Inoltre Pronto soccorso del S. Francesco è sempre in difficoltà, con lunghe file delle ambulanze nel cortile dell’ospedale.
Da diversi giorni i sindaci hanno stanno denunciando queste situazioni, ma visto il persistere delle situazione, hanno deciso di intraprendere questa protesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA