Lutto per i Tazenda: è morto Marco Masala storico collaboratore della band

«Il nostro Marco Masala ci lascia così all’improvviso. Non abbiamo parole per capire» hanno detto i Tazenda in un messaggio sulla loro pagina Facebook.
È un giorno triste per la nota band sarda Tazenda.
È morto Marco Masala, amico, collaboratore e accompagnatore storico del gruppo fondato da Andrea Parodi, Gigi Camedda e Gino Marielli e oggi formato da questi ultimi due e da Nicola Nite.
A dare l’annuncio sono proprio i Tazenda. «Il nostro Marco Masala ci lascia così all’improvviso.
Non abbiamo parole per capire. Un abbraccio grandissimo a Maddalena» si legge nella loro pagina Facebook.
A salutare Masala anche un altro storico gruppo musicale del Nord Sardegna, i Bertas: «Quest’omaccione, questa esagerazione di Amico si chiamava Marco Masala. Suonava le percussioni, quando capitava, perché non avrebbe mai smesso di frequentare la Musica, a cominciare dagli amatissimi Tazenda, che seguiva ogni volta che gli era possibile. Nessuno sarà mai più bravo di lui, a far chiasso, a ridere della vita, con qualcuno di quei motti beffardi che l’hanno reso celebre, qui a Sassari, nella nostra città. Pensare a lui, alla sua fine solitaria, alla paura che deve aver provato, ci fa stare male, male fisicamente. Non è giusto, non deve succedere…ma succede, e siamo stanchi di ricordare un amico che ci lascia, in quest’anno maledetto. In questa stagione per sempre maledetta. Ciao Marco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA