Ospedale Marino, 12 pazienti all’ora di pranzo e poche ambulanze al Pronto Soccorso nella mattina di San Saturnino

12 pazienti a fine mattinata e poche ambulanze. È la prima parte della giornata, relativamente “tranquilla”, considerando i tempi di emergenza sanitaria, al Pronto Soccorso dell’ospedale Marino di Cagliari. Due o tre i mezzi – parcheggiati nel piazzale antistante l’ingresso.
12 pazienti a fine mattinata e poche ambulanze. È la prima parte della giornata, relativamente “tranquilla”, considerando i tempi di emergenza sanitaria, al Pronto Soccorso dell’ospedale Marino di Cagliari. Due o tre i mezzi – parcheggiati nel piazzale antistante l’ingresso. E a bordo nessun paziente Covid.
A confermarlo anche gli operatori, in servizio da qualche ora. «È una situazione di relativa tranquillità, considerando il fatto che siamo in un Pronto Soccorso. Il problema è il caldo che deve sopportare un paziente – in attesa di entrare – a bordo dell’ambulanza».
Nulla a che vedere con la situazione di ieri sera, quando dalle parti del Poetto si sono viste file di ambulanze. «Qui non è arrivato nessun paziente Covid – conferma dottor Sergio Marracini, direttore del Santissima Trinità e del Marino – ma c’erano 6 ambulanze e 19 pazienti. Sette in più rispetto allo stesso giorno del 2019. 5 però sono stati dimessi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA