In Sardegna dieci hotel ospiteranno persone contagiate dal Covid-19 e asintomatiche

In Sardegna dieci hotel ospiteranno persone contagiate dal Covid-19 asintomatiche. Erano 14 quelli proposti: l’Azienda della tutela della salute della Sardegna ha selezionato dieci strutture che potranno ospitare le persone contagiate da Covid e garantire l’isolamento dei negativizzati, dei positivi
In Sardegna dieci hotel ospiteranno persone contagiate dal Covid-19 asintomatiche.
Erano 14 quelli proposti: l’Azienda della tutela della salute della Sardegna ha selezionato dieci strutture che potranno ospitare le persone contagiate da Covid e garantire l’isolamento dei negativizzati, dei positivi asintomatici e dei loro contatti stretti.
Si tratta degli alberghi Luci di La Montagna ad Arzachena, Grazia Deledda a Sassari, Mistral ad Oristano, Malaspina a Bosa, Califfo Quartu, Su Lithu a Bitti, Eurowonder a Villacidro, Managheri a Oliena, Mansio Residence a Elmas e di una villetta privata a Magomadas.
Con il Grazia Deledda di Sassari la convenzione è stata immediata, e già da ieri sono stati trasferiti i primi pazienti da Cagliari e da Carbonia. La cifra stabilita per ciascuna stanza è di 66 euro al giorno, complessivamente sono stati stanziati 500mila euro. Altre quattro strutture sono state ritenute non idonee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA