Cagliari Calcio, oggi niente campionato. Rossoblù impegnati in una gara più bella: quella della solidarietà
I rossoblù oggi protagonisti della "Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down" 2020
Il Cagliari Calcio ha aderito quest’oggi alla “Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down”. I rossoblù sono scesi in campo in campo a sostegno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Aiuta le nostre associazioni a non scomparire per sempre”, lanciata da CoorDown, in favore dei progetti di inclusione a rischio per l’emergenza Covid-19.
Alcuni dello staff tecnico e della squadra hanno incontrato via web il “Centro Down onlus” di Cagliari: mister Eusebio Di Francesco, il preparatore dei portieri Paolo Orlandoni, i rossoblù Joao Pedro e Fabio Pisacane si sono intrattenuti con le ragazze e i ragazzi dell’associazione tra curiosità, aneddoti, risate e sorprese. Sciarpe e gagliardetti del Cagliari, l’invito ad assistere ad una delle prossime partite alla Sardegna Arena ed una promessa: rincontrarsi appena possibile dal vivo per giocare di nuovo assieme.
E questa mattina a Cagliari, presso il parco di Monte Claro, è stato possibile dare un contributo acquistando negli stand delle associazioni che hanno aderito all’iniziativa “un messaggio di cioccolato”, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA