Elezioni a Nuoro: il bacio gay in costume sardo contro l’omofobia dei Giovani Democratici

E voi cosa ne pensate? I Giovani Democratici della lista di Carlo Prevosto candidato a sindaco di Nuoro hanno scelto un messaggio forte contro le discriminazioni per la loro campagna elettorale
Hanno fatto una scelta coraggiosa i Giovani Democratici scegliendo come locandina della loro campagna elettoralke per le elezioni comunali del 25 e 26 ottobre a Nuoro: due ragazzi in abiti tradizionali nuoresi che si baciano.
“Nel 2020, a 30 anni dalla depatologizzazione dell’omosessualità dalle malattie mentali – scrivono i Giovani Democratici – l’omofobia è ancora un mostro presente, sia nelle grandi città sia nelle città un po’ più piccole, come appunto Nuoro”.
“Una città nella quale essere diversi, essere sé stessi è considerato sbagliato, proseguono dal loro profilo Facebook- riprovevole e ripugnante. Una città nella quale la cultura retrograda e bigotta è cara ai più “.
“Tra le nostre battaglie – promettono i giovani che fanno parte dello schieramento di Carlo Prevosto – ci sarà quella per garantire a tutti i diritti civili, denunciando e contrastando con forza tutti gli episodi di omobitransfobia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA