Vaccino antinfluenzale: in arrivo in settimana le prime dosi

“La vaccinazione rappresenta una delle più importanti scoperte scientifiche nella storia della medicina. Oggi può contribuire a ridurre i rischi legati alla diffusione del virus SARS-COV2 e ad alleviare i carichi sanitari", direttore del Santissima Trinità di Cagliari
“La vaccinazione rappresenta una delle più importanti scoperte scientifiche nella storia della medicina e ha contribuito in modo fondamentale ad incrementare la speranza di vita delle popolazioni umane. Oggi può contribuire a ridurre i rischi legati alla diffusione del virus SARS-COV2 e ad alleviare i carichi sanitari”, asserisce Sergio Marracini, direttore dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari.
Le prime dosi del vaccino antinfluenzale, come riportato da Ansa, arriveranno presumibilmente mercoledì 7 ottobre. I vaccini verranno effettuati dai medici di famiglia previo appuntamento.
“Il vaccino è consigliato alle persone di età superiore ai 65 anni e alle cosiddette categorie a rischio (con patologiche croniche e chi opera nei servizi di pubblica utilità)”, spiegano dal sindacato dei medici Snami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA