Covid-19: dati allarmanti a Seui. Il sindaco ordina la chiusura quasi totale del paese e tampone per tutti i cittadini

Tutto chiuso tranne i servizi fondamentali e tampone a tutta la popolazione che fino a oggi non ha effettuato questa diagnostica
canale WhatsApp
Fino al 4 ottobre compreso, quindi, saranno chiuse le scuole, le attività commerciali ad esclusione di quelle alimentari, tabacchini-edicole e il mercato settimanale per gli articoli non alimentari. L’ordinanza prevede anche la chiusura totale del Cimitero comunale.
«Vista l’eccezionalità della situazione, su nostra sollecitazione più volte reiterata, con tutta probabilità nella giornata di mercoledì o al massimo giovedì, verrà effettuata da parte dell’ATS una esecuzione del tampone a tutta la popolazione che fino a oggi non ha effettuato questa diagnostica – spiega il sindaco di Seui Marcello Cannas – Seguiranno dettagliate indicazioni sul tampone che verrà effettuato dall’ATS e USCA come detto probabilmente da mercoledì prossimo. Oggi abbiamo ripetuto il tampone a tutto il personale, pazienti, operatori 118 , alla classe scolastica dove un alunno è risultato positivo e all’altro personale scolastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tragedia a Buggerru: uomo travolto dalle onde muore annegato

Sul posto sono intervenuti rapidamente i paramedici del 118 e l’elisoccorso, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
canale WhatsApp
Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio nelle acque davanti alla spiaggia di San Nicolò, a Buggerru. Un pensionato di 70 anni è stato travolto dalle onde durante una mareggiata ed è annegato.
Sul posto sono intervenuti rapidamente i paramedici del 118 e l’elisoccorso, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
La comunità locale è sotto choc per la tragedia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA