Una giornata per ripulire la spiaggia di Piscinas: 150 volontari per salvare la Sardegna dall’inquinamento

Sardinia Cleanup Day a Piscinas è stato solo il primo di una serie di appuntamenti. La spiaggia, a causa delle mareggiate, era letteralmente ricoperta da rifiuti di plastica
Una giornata insieme per ripulire uno dei paradisi della costa Ovest della Sardegna. In 150 per salvaguardare la natura e sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.
La spiaggia di Piscinas a causa delle mareggiate era ricoperta da plastiche di ogni genere. Un nutrito gruppo di volontari, circa 150, si è riunito domenica 20 settembre per partecipare alla “pulizia straordinaria” dell’arenile.
“L’iniziativa, ci racconta l’ideatore, è nata dopo una giornata di surf a Piscinas. La spiaggia era veramente sporchissima. Ho deciso così di organizzare un clean up: in 14 giorni è nata l’iniziativa e ha avuto un grande successo”, basti vedere le montagne di sacchi gialli di rifiuti che i volontari sono riusciti a recuperare.
“Sardinia CleanUp Day a Piscinas – spiega ancora il promotore dell’evento – è stato solo il primo di una serie di appuntamenti che hanno come unico fine quello di tutelare e salvaguardare la nostra bellissima Isola. Seguiteci su Instagram (@sardiniacleanup) per scoprire quando e dove si terrà la prossima iniziativa!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA