Domani a Cagliari il “Beach Cleaning day”: un ‘esercito’ di cittadini ripulirà il Poetto via terra e via mare
Per partecipare, via terra oppure via mare sul proprio Sup/Canoa/Kayak, e dare un contributo importante all'iniziativa, basterà comunicare la propria presenza e attendere le indicazioni da parte dell'organizzazione.
Organizzato da Margherita Solenghi, Pilates & Wellness Trainer da sempre impegnata nella tutela dell’ambiente, insieme agli amici di Buenaondasurf e Clean Coast Sardinia, sabato 12 settembre a Cagliari a partire dalle 8:30 avrà luogo per il secondo anno consecutivo il Beach Cleaning Day: una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia di Marina Piccola via mare e via terra.
Armati di guanti robusti, retini e sacchi differenziati dell’immondizia, un gruppo di volontari darà il proprio contributo all’ambiente e al pianeta per «cercare di riparare i danni che stiamo creando da troppo tempo».
«Ogni anno – racconta l’organizzatrice Margherita Solenghi – negli oceani finiscono tra gli 8 e i 12 milioni di tonnellate di rifiuti costituiti principalmente da plastica. Tutto comincia da noi, cittadini e consumatori, che attraverso scelte e comportamenti quotidiani possiamo davvero fare la differenza con gesti più consapevoli e sostenibili. Ci vuole un secondo per raccogliere una bottiglietta di plastica il cui impatto ambientale potrebbe altrimenti durare fino a 450 anni».
Per partecipare, via terra oppure via mare sul proprio Sup/Canoa/Kayak, e dare un contributo importante all’iniziativa, basterà comunicare la propria presenza e attendere le indicazioni da parte dell’organizzazione.
BEACH CLEANING DAY: Sabato 12 settembre ore 8.30 c/o Marina Piccola – Cagliari
Link all’evento su FB: https://bit.ly/3bDy2Vi
Per info e prenotazioni scrivere a:
Margherita Solenghi 339 7479049
Veronica Palla 347 9738993
© RIPRODUZIONE RISERVATA