Nuovi sbarchi di migranti nel Sud Sardegna. A Monastir tensioni e tentativi di fuga

Ieri sono arrivati nell'Isola 34 migranti. Nel Cpa di Monastir enormi tensioni: alcuni ospiti della struttura hanno tentato la fuga
Continuano gli sbarchi nell’Isola. Nella giornata di ieri sono arrivati 34 migranti, tra questi una donna. Tutti sono stati rintracciati e trasferiti al Centro di prima accoglienza di Monastir.
Dieci algerini, come riporta Ansa, sono arrivati a bordo di diversi barchini e un motoscafo con un motore fuoribordo da 150 cavalli sulla spiaggia di Chia. I migranti sono stati visti dai bagnanti allontanarsi a piedi e salire a bordo di un furgone, poi sparito dalla zona. Polizia, carabinieri e Guardia di finanza sono comunque riusciti a rintracciarli. Il motoscafo è stato sequestrato dalle Fiamme gialle. Altri due barchini con a bordo complessivamente 24 persone sono stati bloccati dalla Guardia di finanza vicino all’Isola del Toro e sono stati poi condotti al porto di Sant’Antioco.
Intanto, al Cpa di Monastir alcuni ospiti della struttura hanno protestato a gran voce. La situazione viene tenuta costantemente sotto contro da polizia e carabinieri. Ieri, come già accaduto in passato, alcuni degli ospiti della struttura hanno tentato la fuga: da quanto si apprende, non si è trattato di persone positive al Covid, e tutti sono stati rintracciati dalle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA