Tutto pronto per l’apertura del Mc Donald’s alla Marina. C’è la data ufficiale
Alla fine il giorno tanto atteso è arrivato. Mc Donald's aprirà ufficialmente nel quartiere Marina, in via Dettori, angolo via Baylle. Gli operai stanno sistemando le ultime cose, che prevedono anche barriere di plexiglas anti Covid. Dopodiché si partirà.
Alla fine il giorno tanto atteso è arrivato. Mc Donald’s aprirà ufficialmente nel quartiere Marina a Cagliari, in via Dettori, angolo via Baylle, lunedì 31 agosto alle ore 16. Gli operai stanno sistemando le ultime cose, che prevedono anche barriere di plexiglas anti Covid. Dopodiché si partirà.
E proprio per via dell’emergenza Covid-19 non ci sarà nessuna festa di inaugurazione e gli ingressi saranno contingentati. I lavori erano cominciati nell’autunno dello scorso anno e l’apertura era prevista per febbraio-marzo. Poi, si sa, è arrivato il lockdown e anche gli operai si sono dovuti fermare. Ma stavolta è tutto pronto. Il bancone è sistemato, così come le postazioni telematiche per le ordinazioni e tutto il resto.
Fino alla scorsa estate c’era il negozio della catena di abbigliamento Oviesse e, ancor prima, Prenatal. La più famosa catena americana del fast food ha deciso di puntare sul quartiere Marina, dopo aver chiuso, lo scorso anno, il punto vendita della stazione Arst di piazza Matteotti. I proprietari dei locali limitrofi non sembrano preoccupati dalla nuova concorrenza: «Mc Donald’s fa tutt’altro tipo di ristorazione, noi facciamo aperitivi – dice il proprietario di un bar nelle vicinanze che preferisce restare anonimo -. Forse addirittura può essere positivo per noi perché ci sarà un maggiore afflusso di persone che potrebbero fare tappa prima qui per un aperitivo. L’unica cosa che ci preoccupa è che un certo tipo di clientela possa lasciare sporco il posto».
I responsabili del Mc Donald’s di via Dettori non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, ma fanno sapere che, nei tre piani del locale saranno impiegati 38 dipendenti, tutti di Cagliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA