Bice, recuperata sul ciglio di una statale a Nuoro, denutrita e malata: 3 chili di sofferenza e indifferenza

Dovrebbe pesare almeno 7 chili ma arriva a malapena a 3: un occhio ulcerato da un forasacco, piena di zecche, con la leishmania. Condizioni da far rabbrividire. Con lei c'era anche il suo cucciolo
Ogni volta sembra impossibile, ogni volta ci si chiede se il peggio sia passato e che non può essere vero: recuperare animali domestici in simili condizioni da un paese civile sembra irreale. Ma la realtà, ogni volta, supera anche l’incubo peggiore.
Ed ecco, infatti, Bice: una creatura innocente, devastata dalla malattia e dall’indifferenza. Recuperata dai volontari sul ciglio di una statale appena fuori Nuoro: divorata dalle zecche, un occhio fuori dall’orbita a causa dell’infezione ulcerata causata da un forasacco, denutrita (pesa 3 chili anzichè 7), positiva alla leishmania, emocromo pessimo.
Circa 5 anni di sofferenza in un corpicino indifeso. Bice ora si trova al sicuro, tra le cure delle volontarie che si stanno adoperando per rifocillarla, ripulirla e farle sentire tutto l’amore e la sicurezza di cui ha estrema necessità: e lei, nonostante le sofferenze subite, ricambia con un’affetto incredibile, facendosi fare tutto, abbandonatasi finalmente nelle braccia di chi si sta prendendo cura di lei.
Insieme a Bice c’era anche BJ, si crede possa essere il figlioletto, circa 5 mesi, un po’ magro ma fortunatamente sano. Bice e BJ si trovano in Sardegna, per info 349 3052763 (solo whatsapp), 320 0704682 (anche chiamate).

© RIPRODUZIONE RISERVATA