Vuelta a Burgos, Fabio Aru arriva con il gruppone. Vince il compagno Gaviria

La seconda tappa della Vuelta a Burgos, la Castrojeriz-Villadiego di 168 km ha visto come protagonisti i velocisti. Il colombiano Fernando Gaviria (EAU Emirates) ha vinto in volata a Villadiego, Gaviria davanti al francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e all’irlandese
La seconda tappa della Vuelta a Burgos, la Castrojeriz-Villadiego di 168 km ha visto come protagonisti i velocisti.
Il colombiano Fernando Gaviria (EAU Emirates) ha vinto in volata a Villadiego, Gaviria davanti al francese Arnaud Démare (Groupama-FDJ) e all’irlandese Sam Bennett (Deceuninck).
Quarto posto per Matteo Trentin (CCC), migliore degli italiani. L’austriaco Félix Grossschartner (Bora) ha conservato la maglia di leader. Aru ha chiuso nel gruppone e in classifica ha mentenuto i 16″ di distacco dal leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabio Aru arriva con i migliori nella prima tappa della Vuelta a Burgos

Nella prima tappa della Vuelta a Burgos, Fabio Aru ha chiuso con il gruppo dei migliori, giunto a 16″ dal vincitore di giornata l’austriaco della BORA-Hansgrohe Grosschartner.
Nella leggera salita finale, l’Alto de Castillo, Grosschartner ha preso il largo, il corridore villacidrese della UAE Emirates Fabio Aru è arrivato subito dopo, senza prendere rischi in uno strappo non troppo adatto alle sue caratteristiche.