Tragedia in tarda mattinata a Senorbì, nel Sud Sardegna, dove un giovane di 28 anni, Lorenzo Salis, ha perso la vita in un drammatico incidente domestico. Il giovane, residente in paese, stava effettuando dei lavori di manutenzione insieme al padre quando, intorno a mezzogiorno, è caduto dal solaio dell’abitazione da un’altezza di circa tre metri.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, padre e figlio si trovavano sul tetto della casa, impegnati in lavori che venivano svolti in economia, quando il ragazzo ha perso improvvisamente l’equilibrio, precipitando a terra. La scena si è svolta in pochi istanti, sotto gli occhi attoniti del padre che ha immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati prontamente i sanitari del 118 e una pattuglia dei carabinieri. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c’è stato nulla da fare. L’impatto con il suolo si è rivelato fatale, lasciando sgomenti familiari e amici, così come l’intera comunità di Senorbì.
Le indagini dell’Arma sono ancora in corso per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto, ma sembra confermato che l’intervento sul tetto fosse stato pianificato senza l’impiego di attrezzature di sicurezza professionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA