Hiv, sabato ultimo appuntamento con i test gratuiti offerti da Lila Cagliari
Hiv, Hcv e Sifilide nel mirino dei volontari che mirano ad alzare l'attenzione sulle tre infezioni sessualmente trasmissibili.
canale WhatsApp

Non si placa l’ondata di maltempo che sta investendo la Sardegna in questa fine di gennaio. Le previsioni per le prossime ore confermano un quadro di forte instabilità, con l’Isola stretta tra l’incudine di piogge consistenti e il martello di venti che raggiungeranno intensità di burrasca.
La giornata odierna vedrà un progressivo peggioramento. Se le prime ore del mattino hanno concesso qualche schiarita, a partire dalle ore centrali il cielo si farà cupo e minaccioso. I settori occidentali saranno i più colpiti: sono attesi rovesci sparsi e locali temporali che insisteranno per gran parte della giornata.
Il protagonista assoluto resta il Maestrale. Venti forti spazzeranno l’Isola con raffiche che toccheranno punte di burrasca, rendendo i collegamenti marittimi difficili. Il Canale di Sardegna e i mari del settore occidentale risulteranno molto mossi o agitati, con un moto ondoso in ulteriore aumento durante la notte. Solo dalla serata è prevista una lenta attenuazione della ventilazione, a partire dai quadranti settentrionali.
La tregua, purtroppo, sarà solo temporanea. Mercoledì, il cielo resterà prevalentemente nuvoloso con piogge che si faranno da sparse a diffuse, ancora una volta con maggiore insistenza sul versante ovest. Le temperature minime subiranno un marcato aumento, mentre le massime fletteranno leggermente. I venti soffieranno moderati da Ovest Sud-Ovest, con rinforzi significativi lungo le coste.
Giovedì si assisterà a una graduale attenuazione dei fenomeni, con deboli precipitazioni residue al mattino e temperature massime in risalita, specialmente nel centro-nord della Sardegna.