Sardegna bruciata dalle fiamme: saline di Quartu, Carbonia, Furtei e altri incendi nell’Isola

Corpo Forestale e Vigili del Fuoco impegnati in una giornata di super lavoro per spegnere i tanti incendi scoppiati nell'Isola: in zona saline di Quartu sono andati a fuoco rotoballe di fieno e un canneto, a Carbonia un rogo è divampato in un compattatore del cartone
Tanti oggi i roghi divampati nell’Isola. Un mezzo aereo del Corpo forestale è dovuto intervenite per l’incendio nelle campagne di Furtei. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvata dal personale eliportato e da una squadra dei barracelli. L’incendio ha interessato campi di grano e incolti.
In località Medau Su Cramu a Quartu Sant’Elena, i Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari stanno intervenendo con tre automezzi e sette operatori per spegnere le fiamme, effettuare la bonifica da focolai residui e mettere in sicurezza l’area. Qui sono andate a fuoco rotoballe di fieno, un canneto e vegetazione. Sul posto anche due squadre di volontariato della Protezione civile impegnate per circoscrivere il rogo di vegetazione.
A Carbonia, i Vigili del Fuoco del distaccamento stanno intervenendo dalle 19 circa per un incendio che si è sviluppato all’interno di un compattatore del cartone in via Lucania. Sul posto la squadra di pronto intervento “6A” che sta operando per spegnere le fiamme effettuando lo smassamento del cartone e la messa in sicurezza dell’area. Le cause del rogo sono in fase di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA