Site icon cagliari.vistanet.it

Billy, 10 anni al rifugio e una cicatrice che racconta un passato doloroso: in cerca di casa e amore

cane

Billy, 10 lunghi anni al rifugio, arrivato con una cicatrice sull’occhio sinistro che racconta di un passato di maltrattamenti e tristezza. Grazie all’amore delle volontarie della struttura di Gonnosfanadiga il cagnetto vive sereno e quello che doveva essere un luogo di passaggio, è ormai diventato la sua casa.

Nessuno in tutti questi anni ha mai chiesto di lui: Billy rientra nella categoria degli “invisibili”, quei cani che nessuno chiede mai in adozione, e così, nei rifugi e canili ce ne sono a migliaia. Fortunatamente Billy si trova in una struttura d’eccellenza, dove i cani ospitati vengono al primo posto, dove ognuno dei 250 circa che vivono lì sono curati con amore e devozione dalle volontarie.

Billy si è adattato alla vita di rifugio (anche se per lui sarebbe il massimo poter trascorrere la vecchiaia nel caldo di una casa e col calore di una vera famiglia) ma ci sono tanti altri cani, anziani, giovani o malati che soffrono maggiormente la situazione. Per info su Billy, 3486995817 e www.amicideglianimali.net.

 

Exit mobile version