Linus, brutalmente sparato sul muso e abbandonato cieco: il suo cranio è pieno di pallini da caccia

Ritrovato in fin di vita nelle campagne di Nuoro, Linus ora si trova nel rifugio Amico Mio di Sestu. Inutile commentare la terribile cattiveria cui qualche umano l'ha sottoposto: Linus ha ancora il cranio pieno di pallini da caccia e non potrà più recuperare la vista
Come può un essere umano sottoporre un animale a simili atrocità? Linus sembra uscito da una storia dell’orrore dove, per sua sfortuna, la vittima è lui. Il cane è stato abbandonato vicino a Nuoro, cieco: una volontaria l’ha recuperato nella speranza di non farlo finire in canile, luogo durissimo per un cane non vedente.
Adesso Linus si trova al rifugio Amico Mio di Sestu ed è stato sottoposto a visita oculistica: dalla lastra è emersa la dura realtà. Il cane è stato sparato nel muso e presenta il cranio pieno di pallini: Linus purtroppo non potrà recuperare la vista. Nonostante questo, lui non prova dolore o fastidio, anzi è sempre molto felice, si orienta benissimo con l’olfatto, adora tutti i cani ed è dolcissimo con le persone.
Per info su Linus e gli altri ospiti del rifugio: 338 5487889, www.associazioneamicomio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA