Ancora incendi nell’Isola: ieri 6 roghi, due dei quali hanno richiesto l’intervento dell’elicottero

Oltre quattro ettari di terreno tra macchia mediterranea, aree agricole e lettiera di eucaliptus andati in fumo, il Corpo Forestale impegnato nello spegnimento di 6 incendi due dei quali particolarmente estesi a Cabras
Il primo dei due roghi più gravi si è verificato in agro del comune di Cabras, località “Matta Tramontis”, dove è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano coadiuvata dai Vigili del fuoco di Oristano.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:26. L’elicottero è stato poi dirottato su un altro incendio, sempre in agro del comune di Cabras, ma stavolta in località “Seriagus”, dove l’elicottero del Corpo forestale di Fenosu è intervenuto a supporto delle squadre a terra, dirette dalla Stazione forestale di Oristano, coadiuvata dai Vigili del fuoco di Oristano.
L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di tra aree agricole e lettiera di eucaliptus. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17:40.

© RIPRODUZIONE RISERVATA