La fase 2 nello sport: il calcio riparte con la Bundesliga

La Bundesliga come banco di prova della ripartenza del calcio: tornano in campo le squadre tedesche. Tante le limitazioni
Dopo la sospensione di due mesi causata dalla pandemia Coronavirus ecco che riparte il campionato tedesco. Le 18 squadre della Bundesliga tornano in campo per quello che sarà il primo vero grande evento sportivo post-Coronavirus.
Ma le limitazioni sono tante, niente per ora è come prima: niente spettatori sugli spalti, mascherine per chi resta a bordo campo, no alle strette di mano, polizia fuori dagli stadi per evitare gli assembramenti, esultanze da cambiare.
Ecco la classifica con cui si riparte: Bayern Monaco primo a quota 55 punti, Borussia Dortmund secondo a 51. Poi Lipsia (50) e Borussia Mönchengladbach (49). Prima partita oggi alle 15:30 (Borussia Dortmund-Schalke) e alle 18:30 (Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach). Domenica sono in programma Colonia-Mainz alle 15.30 e Union Berlino-Bayern Monaco alle 18.00. Lunedì sera, alle 20.30, chiuderanno il programma della 26ª giornata Werder Brema-Bayer Leverkusen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA