Anche Unica Radio tra le 100 stazioni della Vinylthon 2020, la maratona mondiale del vinile
Neanche l'emergenza sanitaria ferma il Vinylthon 2020, un evento che domani celebrerà la riscoperta del vinile e coinvolge oltre 100 radio di tutto il mondo, e ci sarà anche Unica Radio
Negli Stati Uniti e nel mondo, il 18 aprile 2020, oltre 100 stazioni radio dunque trasmetteranno solo musica in vinile, per l’evento di beneficenza Vinylthon 2020, con molte stazioni trasmesse dalle case dei loro DJ. Gli organizzatori sperano di essere utili agli ascoltatori attraverso l’intrattenimento in questo momento difficile.
«Dato che molte stazioni radio sono attualmente chiuse, ora siamo passati a una celebrazione quasi interamente online del vinile – afferma Rob Quicke, fondatore di Vinylthon – ci siamo adattati molto rapidamente alle nostre circostanze, così che ora molti partecipanti trasmetteranno i loro spettacoli da casa, suonando vinile dai loro giradischi! Siamo diventati completamente digitali nella nostra celebrazione di qualcosa di meravigliosamente analogico».
Organizzato dalla College Radio Foundation e aperto a tutte le stazioni radio, commerciali e non commerciali, Vinylthon è la risposta dell’industria radiofonica alla riscoperta del vinile che si è verificato in tutto il mondo. La College Radio Foundation concede sovvenzioni alle stazioni radio del college per tenerle in onda. i proventi di questa quinta edizione andranno al fondo radiofonico del college che supporta le stazioni radio.
Le stazioni partecipanti al Vinylthon di quest’anno vinceranno il Golden Slipmat Award, sponsorizzato da Glowtronics, come riconoscimento per la loro profonda passione per il vinile. Vinylthon è un evento per l’intero settore radiofonico, che si svolge normalmente in occasione della Giornata mondiale del negozio di dischi.
La partecipazione a Vinylthon è gratuita per le stazioni radio non commerciali, mentre quelle commerciali pagheranno una somma che va direttamente alla College Radio Foundation, che organizza l’evento. «Le stazioni radio commerciali che partecipano stanno pagando i fondi per la prossima generazione di emittenti professionali ha concluso Quicke- che hanno davvero bisogno del supporto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA