Per i ragazzi speciali dell’Olimpia Onlus in regalo tante mascherine fatte a mano

Alcune sono tutte colorate per dare un po' di allegria ai ragazzi speciali, altre sono candide, ma tutte sono rigorosamente in regalo. E oggi il loro presidente ha finito di consegnarle ai suoi atleti, in attesa che la loro vita piena di sfide sportive possa riprendere
Riccardo, Matteo, Orlando, Antonio, Severino, Elia, Valentina, Alessandro, Mirko e gli altri le hanno indossate col sorriso perché questo è lo spirito con cui affrontano sempre tutte le sfide della vita. E questa di dover stare a casa, per loro che hanno fatto dello sport e dello stare insieme un’arma per convivere con la loro disabilità, è una sfida davvero difficile.
E proprio per questo loro spirito sempre allegro l’Ordine Professionale Infermieristico Carbonia – Iglesias, ha deciso di donare 40 mascherine lavabili e colorate ai ragazzi dell’Olimpia Onlus, un gesto utile e generoso che loro hanno colto al volo per farsi due foto da condividere coi compagni.
Altre 40 mascherina, sempre fatte a mano, candide, invece le ha donate la Caritas di Flumini, grazie all’impegno di Mimmo Mainas. E oggi il presidente dell’Olimpia Onlus ha finito di consegnarle ai suoi atleti, dopo Cagliari e Quartu, le mascherine sono arrivate nel Sarrabus a Muravera, Villaputzu ed Escalaplano.
Non è facile per questi ragazzi speciali rimanere chiusi a casa, abituati ad andare sempre in giro, fare nuove esperienze ogni giorno, è dure anche per le famiglie che in questo momento devono gestire la situazione senza aiuti esterni. Intanto però questi piccoli grandi gesti aiutano a sopportare meglio le difficoltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA