Ospedale di Lanusei. Un caso di positività tra i medici fa scattare tamponi per tutti in cardiologia

Sono stati eseguiti numerosi tamponi, tra medici, infermieri e pazienti del reparto. Si attendono i risultati in mattinata
Il reparto di cardiologia dell’ospedale di Lanusei Nostra Signora della Mercede da ieri sta vivendo momenti di grande concitazione e preoccupazione.
Alcuni medici provenienti dal Santissima Annunziata di Sassari che in questo periodo drammatico stavano offrendo consulenze cardiologiche all’ospedale lanuseino, hanno manifestato sintomi influenzali e sono stati sottoposti ai controlli per il Covid-19.
Uno di loro è risultato positivo. Gli altri, invece, attendono l’esito del tampone.
«Una reazione a catena – suppone Mauro Pili su Unidos.io – legata alla gestione del caso Sassari dove un paziente in cardiologia, poi deceduto, si era scoperto positivo al coronavirus dopo diversi giorni di ricovero in quel reparto sassarese».
Medici e infermieri del reparto di cardiologia, quindi, sono stati richiamati per gli accertamenti del caso. Il personale che invece ieri si trovava in reparto quando è scattato l’allarme è rimasto tra le mura del nosocomio ogliastrino, in attesa dei risultati di numerosi tamponi, alcuni eseguiti anche tra i pazienti ricoverati.
Si attendono i risultati, entro la mattinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA