Calcio, tifosi Atalanta donano all’ospedale di Bergamo i rimborsi della trasferta di Valencia

Un "calcio" al Coronavirus: lo hanno dato i tifosi dell'Atalanta che privati della gioia di seguire i propri beniamini nella partita più importante della storia del club lombardo hanno deciso di donare i rimborsi della trasferta di Valencia all'ospedale di Bergamo.
Quella di stasera per l’Atalanta è sicuramente la partita più importante della sua storia.
La sfida di ritorno degli Ottavi di Champions League a Valencia, che può valere l’accesso ai Quarti, si giocherà a porte chiuse, come deciso dalle Autorità spagnole.
I tifosi della “Dea” erano pronti ad accorrere in massa per sostenere Papu Gomez e compagni, reduci dalla splendia vittoria dell’andata al San Siro per 4-1. In migliaia avevano acquistato il biglietto per il match del Mestalla, ma già prima della notizia della gara a porte chiuse, difficilmente avrebbero potuto assistervi.
Così è scattata la procedura dei rimborsi. I tifosi bergamaschi hanno voluto però fare un grande gesto: i 40mila euro a loro spettanti andranno dritti nelle casse dell’ospedale di Bergamo, uno dei più “caldi” in quest’epoca del Coronavirus. Un gesto molto nobile da parte dei supporter nerazzurri che aiuterà l’ospedale cittadino a implementare i reparti della Terapia intensiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA