Il parroco di Laconi organizza una processione per preservare il paese dal Coronavirus
Per i credenti rappresenta un modo per chiedere protezione a Dio, lo si fa nei periodi di siccità per implorare la pioggia, durante le guerre per chiedere la pace. Però questa volta bisognerà seguire le indicazioni del Governo e rimanere a distanza di un metro gli uni dagli altri, sarà una processione diversa dal solito
L’annuncio sulla pagina Facebook della Parrocchia dei SS. Ambrogio e Ignazio: dopo la santa Messa, l’11 marzo alle 17, si terrà una processione per implorare da Dio la grazia di preservare il paese di Laconi dal contagio del Coronavirus.
Durante la Processione saranno recitati I Sette Salmi Penitenziali e saranno cantate le Litanie dei Santi. Sarà importante che vengano rispettate tutte le indicazioni date in questi giorni dal Governo proprio per scongiurare il pericolo del contagio.
Nel massimo rispetto della fede e dei credenti, ci si chiede quanto sarà lunga questa processione visto che le persone devono stare a un metro di distanza l’una dall’altra, ma magari prevarrà il buon senso e come tutte le altre iniziative pubbliche in questi giorni, verrà annullata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA