Lo sapevate? Dal 1948 al 1957 il mercato a Cagliari fu sistemato in piazza Galilei

Non era certo paragonabile per organizzazione al vecchio o al nuovo mercato ma testimonia una fase della città che non esiste più. Si vendeva un po' di tutto, prevalentemente alimentari, frutta e verdura ed era esclusivamente costituito da baracche.
Lo sapevate? Dal 1948 al 1957 il mercato a Cagliari fu sistemato in piazza Galilei.
Il mercatino di piazza Galilei negli anni Cinquanta: fase di passaggio tra il mercato del Largo e quello di San Benedetto.
Quando venne abbattuto il mercato del Largo Carlo felice, prima che i Cagliaritani si recassero come fanno oggi al mercato di San Benedetto (non ancora pronto, fu inaugurato nel 1957), fu allestito un grande punto vendita in piazza Galilei. Non era certo paragonabile per organizzazione al vecchio o al nuovo mercato ma testimonia una fase della città che non esiste più. Si vendeva un po’ di tutto, prevalentemente alimentari, frutta e verdura ed era esclusivamente costituito da baracche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA