Teresa, 10 anni, abbandonata con enormi tumori: la cagnetta dallo sguardo più dolce che ci sia è stata operata

Teresa, due occhi che chiedono protezione e amore: abbandonata scheletrica, malata e anziana. Le enormi masse tumorali che aveva nell'addome sono state rimosse, l'intervento è stato molto pesante e la cagnetta, circa 10 anni, dovrà piano piano riprendersi
Teresa è stata recuperata una decina di giorni fa nell’hinterland del cagliaritano: stremata dalla fame, scheletrica, terrorizzata e malata. La cagnetta aveva delle masse tumorali enormi nell’addome: nessuno si era occupato di lei ed era stata abbandonata così, nel momento più pesante della sua esistenza.
Per fortuna la cagnolina è stata recuperata dalle volontarie del canile sanitario di Villacidro dove è stata sottoposta alle prime cure e accertamenti. Due giorni fa è stata operata: le enormi masse che aveva nel suo piccolo corpicino (si parla di un cane di appena 3 chili), sono state rimosse. L’intervento è andato bene ma è stato molto pesante.
Teresa si è svegliata, ha mangiato, ha fatto qualche passo: i tumori che aveva nell’addome le impedivano quasi di muoversi. Ora la sua degenza sarà dura e pesante ma dal canile fanno sapere che la cagnetta ha un bel caratterino e ce la metterà di sicuro tutta per riprendersi la vita che gli è stata finora negata.
Per lei servono supporti economici, in materiale (traverse, coperte, asciugamani etc) e cibo. Per info, 328 3661490.

© RIPRODUZIONE RISERVATA