Coronavirus, quarantena “online” della crociera ferma in Giappone. I passeggeri raccontano le giornate sul web

#mondo Mentre sulla Diamond Princess i casi di contagio sono ormai arrivati a 355, i passeggeri per trascorrere la quarantena, postano online le foto e i video delle loro giornate a bordo
Crociera del contagio: in quarantena sulla Diamond Princess ferma in Giappone a Yokohama dallo scorso 5 febbraio, sono ormai in 355 ad essere stati contagiati dal coronavirus.
Ma i passeggeri, costretti alla sosta forzata nel porto vicino Tokyo, hanno iniziato a postare online i video e le foto delle loro interminabili giornate a bordo e i follower continuano ad aumentare ogni giorno. Un reality show tragicomico che fa paura perchè di inventato, qui, non c’è niente.
Il ministro Luigi Di Maio ha detto che gli italiani a bordo, 35 in tutto, non verranno lasciati soli. La Gran Bretagna non ha ancora fatto sapere se e come andrà a recuperare i connazionali. Secondo quanto scrive nel suo diario quotidiano su Facebook David Abel, sulla nave da crociera con la moglie Sally, gli americani sarebbero in procinto di sbarcare a momenti e i canadesi forse domani.
L’unica italiana ad avere un profilo online è Allegra Viandante che però, negli ultimi giorni ha reso il suo profilo privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA