Com’era Nora al tempo dei romani? La realtà virtuale per scoprire le bellezze archeologiche della Sardegna
“Il sabato dell’Archeologia Virtuale” al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari
Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Dopo lo straordinario successo registrato nei mesi precedenti, sabato 15 e 22 febbraio 2020, dalle 17.30 alle 18.30, il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari ripropone nella Sala Didattica l’iniziativa dal titolo “Il sabato dell’Archeologia Virtuale”.
I visitatori indosseranno i visori VR e viaggeranno virtualmente attraverso la guida e le indicazioni fornite dal personale specializzato del Museo. Il tour virtuale porterà il pubblico nei più importanti siti archeologici della Sardegna tra i quali, in particolare, la necropoli di Pranu Mutteddu – Goni, la città di Tharros, la tomba dei giganti di Sa Domu ‘e s’Orku – Siddi e le ricostruzioni virtuali della Nora romana.
Il tour è compreso nel biglietto di ingresso del Museo e avrà la durata di 15 minuti circa a partire dalle 17.30 fino alle 18.30. Il tour è compreso nel biglietto di ingresso del Museo e avrà la durata di 15 minuti circa a partire dalle 17.30 fino alle 18.30. I posti per partecipare al tour archeologico virtuale guidato sono limitati e per garantire la fruizione dei visori sarà necessario prenotare all’indirizzo mail: [email protected] .
© RIPRODUZIONE RISERVATA