“Air Italy è fallita, il volo non si fa più”: il racconto di un passeggero sardo bloccato a Malpensa

«Imbarcarsi per il volo verso casa, aspettare di entrare nell’aereo ma no, all’ultimo ci viene detto che Air Italy è fallita e che quindi niente, il volo non si fa più» Questo il racconto di un passeggero sardo, Stefano Guzzetti.
Non si sono fatti attendere i disagi dopo la repentina notizia della messa in liquidazione di Air Italy.
I dipendenti hanno saputo tutto mentre erano a lavoro con una mail inviata dai vertici aziendali. Intanto sono stati bloccati i primi voli della compagnia ex Meridiana con conseguenti disagi per i passeggeri.
A raccontare uno degli episodi di disagio registrati in queste ore è il musicista sardo Stefano Guzzetti che sta rientrando in Sardegna con un volo Air Italy da Malpensa.
«Imbarcarsi per il volo verso casa, aspettare di entrare nell’aereo ma no, all’ultimo ci viene detto che Air Italy è fallita e che quindi niente, il volo non si fa più – racconta -. Bene, almeno posso dire che nella mia vita di cittadino italiano mi è successo anche questo. Volendo essere precisi, sono arrivato qui a Malpensa da Oslo. Inutile a dirsi quanto sia abissale e surreale il paragone con tutto ciò che mi ha circondato in quasi una settimana in Norvegia. Ovviamente è solo un esempio, non è un inno ai posti del Nord. È davvero da tempo che accarezzo l’idea di non vivere più in questo paese, un carrozzone alla deriva. Episodi come questo sicuramente me lo ricordano. Evviva l’Italia quindi, evviva Morgan e Bugo, evviva Achille Lauro e tutte le notizie importanti del genere. Nel mentre però il barcone affonda. Per la cronaca, ci è stato appena detto che in giornata “una compagnia aerea” ci riporterà a Cagliari, anche se non si sa ancora a che ora. Praticamente siamo in balia dell’alea assoluta. Buttiamola sul filosofico, è comunque sempre bene riderci un po’ su».
«Ora siamo di fronte a un altro gate, tutti in piedi, aspettando che ci dicano a che ora partiremo», ha detto poi contattato da Vistanet. Con quale compagnia? Ancora non è dato a sapersi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA