Sardegna, prorogata a domani l’allerta meteo: previste piogge e forti raffiche di vento
Prorogata sino a domani pomeriggio l'allerta meteo. In molte zone della Sardegna sono previsti temporali e forti raffiche di vento.
Maltempo: confermata l’Allerta meteo Gialla sulla Sardegna.
Ancora criticità moderata (codice Giallo) per rischio idrogeologico sul Campidano. La conferma è arrivata dalla Protezione Civile regionale che ha divulgato un nuovo Avviso valevole sino al pomeriggio (ore 18) di domani, martedì 21 gennaio 2020. Interessati anche i seguenti bacini: Iglesiente, Flumendosa-Flumineddui e Gallura.
Permangono, inoltre, sino alle ore 15 di domani (martedì 21 gennaio) Condizioni meteorologiche avverse per piogge (anche a carattere di rovescio o temporale), in particolare sui settori meridionali e orientali dell’Isola. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Maltempo: domani scatta l’allerta meteo nella Sardegna meridionale e orientale
Torna il maltempo nell'Isola: diramato per tutta la giornata di domani un avviso di allerta meteo valido per Campidano, Sardegna meridionale, Ogliastra, Barbagia e Gallura.
Nuova allerta meteo in Sardegna.
Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso, a partire dalle ore 8 del 20 gennaio 2020 sino alle ore 23:59 dello stesso giorno un avviso di allerta con i seguenti codici:
- codice GIALLO PER RISCHIO IDROGEOLOGICO (Criticità ORDINARIA) sui bacini: GALLURA, CAMPIDANO, IGLESIENTE, FLUMENDOSA – FLUMINEDDU;
- codice GIALLO PER RISCHIO IDRAULICO (Criticità ORDINARIA) sul bacino del FLUMENDOSA – FLUMINEDDU, GALLURA.
Si raccomanda a tutti prudenza negli spostamenti in auto in presenza dei fenomeni atmosferici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA